Progetti di acquisto nell’Amministrazione federale secondo il metodo HERMES

Conformemente alle istruzioni del Consiglio federale, in seno all’Amministrazione federale i progetti TIC devono essere eseguiti secondo il metodo per la gestione di progetti HERMES.

Al contempo, il progetto deve rispettare le diverse basi e istruzioni interne in ambito della legislazione sugli acquisti pubblici.

Dato che il modulo acquisti della pagina Internet di HERMES (www.hermes.admin.ch) considera soltanto marginalmente queste prescrizioni, qui di seguito si intende offrire ai capiprogetto e ai collaboratori uno strumento di lavoro che esponga in modo
più chiaro le diverse prescrizioni e la loro connessione.

Lo strumento proposto mostra in forma tabellare lo svolgimento di un acquisto eseguito secondo il metodo per la gestione di progetti HERMES, definisce le fasi da seguire imperativamente in seno all’Amministrazione federale e i documenti da predisporre. Esso suggerisce inoltre siti con informazioni interne ed esterne nonché modelli relativi alle singole fasi dei progetti.

Ulteriori informazioni

Legislazione

Istruzioni del Consiglio federale concernenti i progetti TIC dell’Amministrazione federale e il portafoglio TIC della Confederazione


Istruzioni concernenti i processi di acquisto armonizzati (disponibili in tedesco e francese)


Allegato 2 alle istruzioni concernenti i processi di acquisti armonizzati (disponibili in tedesco e francese)

Ultima modifica 06.11.2017

Inizio pagina

https://www.beschaffung.admin.ch/content/bpl/it/home/beschaffung/beschaffungsprojekte-in-der-bv-nach-hermes.html