Il Centro di competenza per gli acquisti pubblici della Confederazione è responsabile delle misure di formazione e formazione continua nell’ambito degli appalti pubblici.
Oltre ai corsi preparatori ufficiali per l’esame professionale federale «Specialista in appalti pubblici» con attestati di competenze accreditati, offre incontri informativi relativi a temi specifici, scambi di esperienze orientati alla prassi e vari corsi di specializzazione. I corsi e la formazione modulare sono orientati alla pratica, promuovono la certezza giuridica e la sicurezza procedurale negli appalti pubblici e forniscono un importante contributo per una gestione oculata del denaro dei contribuenti.
I corsi proposti sul sito www.perimap.admin.ch sono aperti a tutti i collaboratori del settore pubblico e delle imprese di diritto pubblico.
Sono anche organizzati incontri informativi per gli offerenti sul tema «Come posso ottenere commesse pubbliche degli enti pubblici?». Gli incontri sono gratuiti e forniscono agli offerenti informazioni su aspetti importanti riguardanti le commesse del settore pubblico, su dove trovare i bandi di concorso e come candidarsi con successo.
Ulteriori informazioni sugli incontri informativi sono disponibili qui:
Come posso ottenere commesse pubbliche degli enti pubblici?
Incontro informativo