Formazione e formazione continua in materia di appalti pubblici

Il Centro di competenza per gli acquisti pubblici della Confederazione è responsabile delle misure di formazione e formazione continua nell’ambito degli appalti pubblici.

Oltre ai corsi preparatori ufficiali per l’esame professionale federale «Specialista in appalti pubblici» con attestati di competenze accreditati, offre incontri informativi relativi a temi specifici, scambi di esperienze orientati alla prassi e vari corsi di specializzazione. I corsi e la formazione modulare sono orientati alla pratica, promuovono la certezza giuridica e la sicurezza procedurale negli appalti pubblici e forniscono un importante contributo per una gestione oculata del denaro dei contribuenti.

I corsi proposti sul sito www.perimap.admin.ch sono aperti a tutti i collaboratori del settore pubblico e delle imprese di diritto pubblico.

Sono anche organizzati incontri informativi per gli offerenti sul tema «Come posso ottenere commesse pubbliche degli enti pubblici?». Gli incontri sono gratuiti e forniscono agli offerenti informazioni su aspetti importanti riguardanti le commesse del settore pubblico, su dove trovare i bandi di concorso e come candidarsi con successo.

Ulteriori informazioni sugli incontri informativi sono disponibili qui:
Come posso ottenere commesse pubbliche degli enti pubblici?
Incontro informativo

Ulteriori informazioni

Ultima modifica 14.10.2021

Contatto

Contatto formazione e perfezionamento

Formazione e perfezionamento CCAP
Fellerstrasse 21
3003 Berna
Tel. 058 464 47 63  

 

Stampare contatto

https://www.beschaffung.admin.ch/content/bpl/it/home/aus--und-weiterbildung/aus--und-weiterbildung-im-oeffentlichen-beschaffungswesen--kbb-.html